Guida al Bingo Lingo

Negli ultimi dieci anni il bingo online è diventato un passatempo sempre più popolare. Molti abbandonano le sale bingo per rifugiarsi nella comodità delle proprie case. Gli esperti mettono ora il bingo al secondo posto tra i giochi online più popolari nel Regno Unito.

La bellezza del bingo sta soprattutto nel suo aspetto sociale e nell'eccitazione che è in grado di creare tra i giocatori. E' per questo che la presenza di una finestra chat è indispensabile nel bingo online. Ma chi dovesse entrare in una sala bingo virtuale per la prima volta e pensare che i giocatori siano fuori di testa sarà perdonato!

Sono lontani i tempi in cui chi estraeva i numeri urlava "2 little ducks" o "legs eleven". Il gioco digitale ha creato una nuova generazione di fanatici del bingo che si sono creati un proprio gergo specifico, il Binglish o Bingo Lingo, come lo si chiama in certi casi.

Nelle chat room delle sale bingo online virtuali come bingobet.it i giocatori comunicano attraverso poche lettere ed emoticon per esprimere gioia per la vittoria, o disperazione per esserci andati così vicini. Non solo tutte queste frasi e sigle permettono una comunicazione più veloce, ma creano anche nei giocatori un senso di comunità e di identità collettiva.

In pratica la chat nel bingo è tutta una questione di interazione, questione di gente con interessi in comune che si riunisce per discutere di qualunque cosa. Non si parla sempre e solo di bingo! E' tutta uestione di permettere ai giocatori di comunicare gli uni con gli altri in tempo reale, online. Una volta iniziata la sessione di bingo, un addetto alla chat room darà inizio alla conversazione e ne monitorerà l'andamento. Spesso sono proprio queste chiacchierate a spingere i giocatori a tornare di nuovo in futuro.

I fan più accaniti del bingo sanno che partecipare alla chat può essere anche fonte di profitto, grazie ai giochi di chat: spesso i siti di bingo online offrono promozioni per il 'Roomie' della settimana o del mese. Si tratta di un premio che andrà ai partecipanti che contribuiscono regolarmente alla chat. Spesso sono i partecipanti stessi a votare il vincitore, il che contribuisce ancor più a mantenere quel senso di comunità tipico di questo gioco.